Il cipriota guiderà la Mustang #1 Academy Motorsport
Reduce da una convincente stagione di debutto nella NASCAR Whelen Euro Series con il supporto della principale azienda farmaceutica cipriota Remedica, Vladimiros Tziortzis ha annunciato oggi che tornerà nella NASCAR europea per inseguire il titolo EuroNASCAR 2. Il primo cipriota a correre in NASCAR in Europa guiderà ancora una volta la Ford Mustang numero 1 per il team Academy Motorsport, la neonata partnership tra Alex Caffi Motorsports e Federico Monti, con il supporto tecnico fornito da Race Art Technology. Tziortzis è il primo pilota ad entrare a far parte della neonata joint venture.
“Un enorme ringraziamento a Team FJ, Alex Caffi Motorsports e Academy Motorsport per avermi dato l’opportunità di estendere la nostra collaborazione per il 2021”, ha dichiarato Tziortzis, che è giunto alla NASCAR Whelen Euro Series tramite il Drivers Recruitment Program. “Non vedo l’ora di tornare in pista con la Ford Mustang V8, e l’obiettivo di quest’anno, sia per me come pilota che per il team è uno solo, il titolo in EuroNASCAR 2 e – perché no – in EuroNASCAR PRO! ”
Nella sua stagione di debutto Tziortzis ha conquistato quattro top-5 e 8 top-10 su 10 gare, finendo quarto in classifica in EuroNASCAR 2 e secondo nel Rookie Trophy. Ha fatto costanti progressi nell’arco dei cinque eventi e ha conquistato il suo primo podio alla fine della stagione a Valencia, posizionandosi come un chiaro candidato al titolo per la stagione 2021.
“Siamo davvero contenti del ritorno di Vladimiros. Ha dimostrato di essere non solo un pilota forte, ma anche un ragazzo eccezionale. Ha importanti qualità personali e come pilota ha quello che serve per avere successo in EuroNASCAR. Il suo debutto in una EuroNASCAR 2 molto competitiva è stato estremamente positivo”, ha detto Alex Caffi. “Gli manca solo una vittoria in gara e sono sicuro che avrà l’opportunità di ottenerla, di progredire ulteriormente nella sua carriera e possibilmente di dire la sua per il titolo”.
“Quando c’è la passione, il duro lavoro dentro e fuori la pista e la determinazione, i risultati giusti stanno seguendo”, ha concluso Tziortzis.
La stagione 2021 NWES inizierà a Valencia, in Spagna, il 17-18 aprile e incoronerà il campione europeo NASCAR il 9-10 ottobre sul Circuit Zolder, in Belgio, al termine di un campionato che include sette eventi. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui profili social della EuroNASCAR: canale Youtube, pagina Facebook e canale Twitch.
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard