WorldSSP FP1: Krummenacher il più veloce a Misano

60445_p8_action_big

Il pilota del Kawasaki Puccetti Racing ha siglato il miglior crono nella prima sessione.

Il debuttante del WorldSSP, Randy Krummenacher, è stato il più veloce nel primo turno di prove libere al Misano World Circuit Marco Simoncelli e ha firmato il miglior tempo di mezzo secondo più veloce dello sfidante Gino Rea. Il campione del mondo in carica Kenan Sofuoglu ha ottenuto il terzo posto, davanti all’italiano Ayrton Badovini, del Team Lorini.
L’alfiere di MV Agusta Reparto Corse Jules Cluzel ha concluso le FP1 in quinta posizione sul circuito dove ha conquistato le due ultime vittorie, tornando ad essere competitivo dopo aver vissuto alcuni week end difficili dall’ultimo round di casa, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, di Imola. Il rookie Federico Caricasulo ha ottenuto il sesto tempo avendo un un ritmo impressionante, davanti al pilota Honda PJ Jacobsen.
Alex Baldolini ha mostrato un buon passo sulla pista di casa e ha concluso in ottava posizione, davanti al primo pilota della FIM Europe Supersport Cup, Axel Bassani (San Carlo Team Italia). Christoffer Berman ha invece completato la top ten, davanti all’italiano Roberto Rolfo e alla wildcard più veloce, Ilario Dionisi.
Con le FP2 i piloti avranno la seconda possibilità di rientrare nella Tissot-Superpole 2 a Misano, e scenderanno in pista alle 14:45 ora locale.

Fonte: worldsbk.com