Stefan Hill sarà uno dei due piloti di CIA Landlord Insurance Honda nel Campionato del Mondo Supersport 2016.
Hill, che festeggerà il suo 18° compleanno la settimana della gara di Phillip Island, dividerà il box con Kyle Smith, vincitore in Qatar.
Il giovane pilota Honda ha esordito due anni fa nel Pata European Junior Cup arrivando al trentunesimo posto in classifica generale e migliorando di volta in volta nelle stagioni successive: 18esimo nel 2014, 12esimo nel 2015.
Quest’anno, a fine stagione, ha fatto il suo debutto nel mondiale Supersport correndo sul circuito di Losail con la squadra di Simon Buckmaster; qualificatosi diciannovesimo è arrivato sedicesimo.
Stefan Hill: “Sono entusiasta. È un sogno che diventa realtà così presto e spero che duri per molto tempo. Mio padre ed io abbiamo fatto un grande lavoro per arrivare fino a qui; devio ringraziare i miei sponsor, soprattutto Phoenix Servizi, che mi hanno affiancato in questi ultimi anni aiutandomi ad arrivare dove sono adesso, grazie davvero.
Non vedo l’ora di iniziare la stagione, soprattutto perché dal round in Qatar ho delle buone sensazioni ed è stato un gran bel debutto. Sono contento di far parte di CIA Landlord Insurance Honda, si lavora molto bene.
Il 2016 sarà una stagione di apprendimento. Farò del mio meglio cercando di ottenere il massimo risultato possibile. Cercherò di migliorare tutti i week-end di gara, provando a salire di volta in volta le posizioni in classifica e riducendo la distanza con i primi. Prenderò ogni cosa che arriva cercando di farne tesoro. Avere Kyle al mio fianco sarà una bella cosa visto che è il coach rider della European Junior Cup; un aiuto prima di approdare qui e adesso, come compagno di scuderia, un premio gratificante.
Sto frequentando il mio ultimo anno di A-levels e cercando di studiare il più possibile nei pomeriggi dopo la scuola. Sono ancora tutti i giorni in classe e avrò gli esami al fine anno scolastico. Sono riuscito a correre durante il conseguimento del GCSE e A / S levels, adesso ho l’A2s. Ho fatto bene e ho costruito un buon rapporto con la scuola che mi ha permesso di ritagliarmi del tempo libero per dedicarmi alla pista.
“I miei amici non si erano resi conto del mio livello e vedermi ora nel mondiale li ha impressionati. Un ragazzino a dar battaglia nel World Championship Supersport. Sono scioccati loro, ma anche io…!”.
Simon Buckmaster, Team Manager CIA Landlord Insurance Honda: “Stefan è un giovane talento che vogliamo plasmare. Il 2016 sarà una stagione di apprendimento e Kyle, per lui, sarà l’esempio di pilota che va forte e sa cosa ci vuole per vincere.
La nostra ambizione con Stefan è di fargli imparare a raggiungere i migliori risultati possibili. Non vediamo l’ora di vedere fino a che punto può arrivare.
È uno dei futuri talenti del motociclismo, a 17 anni è un’emozione firmare per CIA Landlord Insurance Honda. Ha guidato bene in Qatar nel 2015 e ha mostrato fame di vittoria. È il benvenuto in squadra, starà molto bene da noi”.