Yamaha e Honda commentano il ritmo delle Ducati in Qatar

04-dovizioso__gp_0227.small

Massimo Meregalli e Livio Suppo parlano del rendimento mostrato dalle Desmosedici, a due settimane dall’inizio del Mondiale MotoGP™.

Alla luce del dominio mostrato dal Ducati Team nell’ultimo test pre-Campionato 2015, secondo il Direttore Sportivo del team Movistar Yamaha, Massimo Meregalli, la nuova Desmosedici sarà nelle posizioni di vertice sin all’inizio di questa stagione: “Mi hanno sorpreso perché sono stati non solo veloci, ma anche costanti; hanno fatto davvero un gran lavoro”.

Con Jorge Lorenzo (prima Yamaha della classifica in Qatar) a mezzo secondo dal leader Andrea Dovizioso, Meregalli crede che la rinascita della casa di Borgo Panigale possa rendere ancora più emozionante quest’inizio stagione: “Abbiamo visto 14 piloti separati da meno di 1”; in termini di spettacolo questo assicura un campionato sensazionale”.

Anche Livio Suppo, Team Principal di Repsol Honda, ammette che: “la GP15 sembra girare davvero forte”. Considerando che il ritorno di Ducati sia un bene per il campionato, l’italiano dichiara che non l’azienda bolognese non sarà l’unica a tener testa a Honda e Yamaha: “la Suzuki sta continuando a crescere, approfittando delle concessioni del regolamento che le assicurano alcuni vantaggi.”

Marc Marquez è stato l’unico pilota in questi ultimi test ufficiali a riuscire contrastare lo strapotere Ducati, inserendosi nella morsa delle Desmosedici e chiudendo in seconda posizione assoluta a 0,184 da Dovizioso. Secondo Suppo è però ancora troppo presto per poter affermare se Ducati abbia (o meno) reali possibilità di lottare per titolo.

Fonte: motogp.com