Zarco: “Lotterò per la vittoria”

zarco.big

Il francese affronta la seconda metà della stagione inseguendo il sogno del titolo iridato.

Johann Zarco (Ajo Motorsport) è l’attuale leader del campionato Moto2™, con un vantaggio di 65 punti sui diretti rivali, dopo un’eccellente prima parte di stagione, in cui ha ottenuto 8 podi consecutivi in 9 round, tra cui spiccano le affermazioni in Argentina, Catalunya e Olanda.

Al giro di boa di questo 2015, il francese vuole proseguire su questa scia positiva anche nel prossimo weekend a Indianapolis, secondo appuntamento statunitense dell’anno dopo la visita ad Austin (Texas) dello scorso aprile.

Nelle sue sette stagioni nel Campionato del Mondo, Zarco non ha mai colto la vittoria sul Brickyard. I suoi migliori risultati sono un 5º posto in 125cc nel 2011 e un 8º in Moto2 nel 2012:

“In queste ultime tre settimane ho trovato il tempo per staccare la spina, ma mi sono sempre allenato in vista della seconda metà della stagione; non vedo l’ora di tornare in sella alla mia Kalex. L’Indianapolis Motor Speedway è speciale: inoltre quest’anno, con una nuova squadra e una nuova moto, si tratta di una nuova sfida. Ora conosciamo i nostri punti di forza e di debolezza, e sappiamo come rispondere. Lotterò per la vittoria, ma senza troppa pressione: voglio godermi questa grande pista”.

Fonte: motogp.com